23 Luglio 2014

L’appuntamento per gli sportivi alla prossima gara di sci targata Regesta

Prosegue l’impegno di Regesta per lo sport. Oltre al golf, al rugby e al basket, la società bresciana di software ERP promuove anche gli sport invernali, in particolare lo sci. Un’attività che conta moltissimi appassionati in tutta Italia e che fa parte della tradizione culturale e sportiva delle valli lombarde. Da alcuni anni, infatti, Regesta sponsorizza l’associazione A.S. 10, una piccola realtà amatoriale che ha fatto delle giornate all’aria limpida delle cime montane uno svago, una passione e un motivo per misurarsi attraverso un agonismo divertito.

Il tradizionale slalom gigante fra amici, a cui partecipano anche diversi soci di Regesta, si chiama “Noi con loro” ed è ambientato nel comprensorio Ponte di Legno/Tonale. Un insieme articolato di piste che, con l’estensione dei nuovi tracciati degli ultimi anni, non ha nulla da invidiare ai circuiti dell’Alto Adige. Alla sfida partecipano alcuni ex atleti professionisti che hanno gareggiato in passato nella coppa del mondo: per gli amanti dello sci è l’occasione per vedere da vicino la tecnica delle “vecchie” glorie.

La consueta gara si svolge nel periodo primaverile. Nel 2014 a causa di condizioni meteorologiche avverse non ha preso il via, lasciando nei molti iscritti il desiderio di infilare presto gli sci per la successiva occasione.

Regesta è vicina al mondo dello sport, dal quale trae alcuni dei valori che le hanno permesso negli anni di crescere nel mondo dell’ERP, in particolare dei software SAP, nel panorama delle aziende italiane. Il desiderio di vincere la sfida nel trovare soluzioni efficienti a problematiche complesse accomuna il team dei consulenti Regesta: conoscenze, esperienza e sinergie al servizio dell’obiettivo. L’appuntamento per la prossima gara di sci targata Regesta è alla primavera del 2015.