Il nostro team di consulenti lavora ogni giorno per implementare sistemi integrati dedicati alla gestione di tutti i processi, per avere le informazioni in tempo reale e basare le scelte aziendali partendo dai dati.

A livello globale, quello dell’acciaio è un settore di dimensioni immense, caratterizzato da un’estrema vastità di prodotti e applicazioni, nonché da numerosi e complessi processi produttivi e gestionali, che vanno dalla produzione della materia prima alla trasformazione dell’acciaio in prodotto finito.

Si tratta inoltre di un settore che, specialmente in questi ultimi mesi, si trova a fronteggiare enormi sfide, come la difficoltà nel reperimento delle materie prime e la sempre più pressante crisi energetica.

Grazie alle soluzioni SAP dedicate ai sistemi gestionali, le aziende hanno ora la possibilità di soddisfare la necessità di integrare sistemi e processi e abbattere i silos al loro interno, facendo fronte con rapidità e resilienza alle richieste di mercati sempre più evoluti e imprevedibili.

Inoltre, il tema della sostenibilità è oggi al centro della nuova evoluzione del comparto manifatturiero, portando l’attenzione alla necessità di unire trasformazione digitale e transizione ecologica. Oggi, dalla progettazione alla consegna, le aziende manifatturiere possono adottare pratiche sostenibili che portano miglioramenti lungo tutta la filiera.

INTEGRIAMO I TUOI PROCESSI PRODUTTIVI CON QUELLI DEI TUOI FORNITORI E DEI TUOI CLIENTI

IL CONFIGURATORE DI PRODOTTO BASATO SULLE SPECIFICHE DEI CLIENTI E DI PROCESSO,
CONSENTE DI ACQUISIRE ORDINI DI VENDITA PERSONALIZZATI E TRADURLI IN ORDINI DI PRODUZIONE IN TEMPO REALE

Ottimizzare la qualità in acciaieria tramite modelli predittivi: il caso Feralpi Group

Progetto Smartset Lucchini: le ferrovie intelligenti

Quality Awards 2022

Progetto Arvedi Data Warehouse

A CHE PUNTO È IL TUO PERCORSO DI TRASFORMAZIONE DIGITALE?

Contattaci per valutare insieme quali vantaggi puoi ottenere e come puoi ottimizzare i tuoi processi