5 Luglio 2013

RUGBY CUS BRESCIA GUADAGNA LA SERIE B

Annata da incorniciare quella del 2012/2013 per il Marcopolo Rugby CUS Brescia. La squadra cittadina di rugby, sponsorizzata da Regesta, ha conquistato l’accesso alla serie B dopo una stagione ricca di successi.

Il 2 giugno scorso il match della verità. Sul campo del Tartaglia, in città, il tifo dei fedelissimi ha accompagnato la vittoria ottenuta contro un Belluno che è sceso in campo promettendo battaglia. Gli avversari, che soltanto una settimana prima avevano battuto la squadra cittadina, hanno condotto una partita equilibrata ma senza mai potersi imporre: la maestria nella mischia, punto forte del Marcopolo CUS Brescia, ha sortito la differenza.

Con la vittoria i punti raggiunti nella stagione sono 99, gli stessi del Lumezzane, e valgono al Rugby CUS Brescia la promozione dal girone elite della serie C alla categoria superiore per il campionato 2013/2014. Per la prima volta la squadra bresciana affronterà un torneo decisamente più importante, senza la consolazione di avere come leader l’attuale allenatore Giorgio Rigosa. Il tecnico, infatti, lascerà la guida del Marcopolo Rugby CUS Brescia dopo quattro anni, “sicuramente soddisfatto”, ma desideroso di fare nuove esperienze.

“Abbiamo concluso al meglio una stagione straordinaria, soprattutto chiudendo il girone a pari punti con il Lumezzane, sulla carta dato per favorito – sottolinea il coach -. Il risultato premia un gruppo con tanto carattere, al quale i nuovi arrivi hanno dato un importante valore aggiunto che ha permesso di fare la differenza e far crescere tutto il collettivo”.

Da ormai tre stagioni Regesta è al fianco della squadra cittadina, sostenendo il rugby, uno sport che si fa sempre più largo nel cuore dei bresciani.