Regesta partecipa al SAP Mining and Metals Forum, 8-9 ottobre 2014, a Darmstadt
L’8 e il 9 ottobre 2014 a Darmstadt, in Germania, è andato in scena il SAP Mining and Metals Forum, uno dei più autorevoli appuntamenti al mondo sul tema dei metalli. Nella patria europea dell’industria pesante, si sono alternate numerose multinazionali d’eccezione, da Arcelor Mittal Mining a Gerdau, da Tenaris a ThyssenKrup. Sono i protagonisti del settore che hanno condiviso dal punto di vista di chi il mercato mondiale lo orienta ciò che le aziende di calibro internazionale necessitano per l’implementazione delle strutture digitali. Per essere leader nel mondo occorre un costante aggiornamento dei processi di condivisione dei dati, della gestione dei flussi dei materiali e un monitoraggio reale della produzione e delle scorte.
Nella due giorni tedesca si è alternato un parterre di esperti a tutti i livelli; tra i relatori che hanno interessato i responsabili delle aziende intervenute dai principali Paesi europei e dal Medio Oriente sono da annoverare Guillermo Romani, It Global Delivery Director di Tenaris, Eckhardt Sless, Global Vice President, Industry Business Unit Mill Products & Mining e, ancora, Ingrid-Helen Arnold, CIO and Head of Cloud Delivery e membro del Global Managing Board di SAP: a loro si aggiunge una lunga lista di dirigenti dal Sud America all’Asia che hanno raccontato la propria esperienza.
Regesta non è mancata all’appuntamento europeo sui metalli, dove sono stati affrontati alcuni temi caldi come le strategie di cloud specifiche per l’industria estrattiva e per i metalli; la catena dei valori; le strategie SAP per le soluzioni di approvvigionamento e soluzioni “ibride”; i trend globali delle Commodity e i sistemi SAP per monitorarne la volatilità e l’impatto sui profitti. E ancora le SAP Cloud per le manutenzioni e i servizi da remoto.