ACCELERAZIONE DIGITALE: human, business, sustainability

L’universo digitale è già una realtà con la quale imprese e persone si relazionano ogni giorno. Di nuovo c’è la velocità dell’accelerazione digitale in atto: tecnologia, cultura e nuove condizioni di contesto – a partire dalla pandemia – stanno portando il futuro dentro il nostro presente a una velocità che non ci saremmo aspettati.

Imprese, organizzazioni e persone sono consapevoli di quanto sta avvenendo, ma spesso devono essere accompagnate, supportate e dotate dei mezzi necessari a vivere questo passaggio come una opportunità, come acceleratore potente di relazioni e di business in una dimensione internazionale.
Una delle filiere che più di altre verrà impattata da questo cambiamento è quella dei metalli e, in particolare, quella dell’acciaio, alle prese con la digitalizzazione dei processi e dell’intera catena del valore e con una internazionalizzazione ormai non più rinviabile.

Con il convegno “ACCELERAZIONE DIGITALE: human, business, sustainability“, organizzato in collaborazione con Siderweb, la community dell’acciaio, e SAP, partner di molte imprese siderurgiche, intendiamo offrire alle aziende visioni e soluzioni per affrontare al meglio la trasformazione digitale, introducendo tutti quegli elementi di innovazione che consentono di individuare nuovi business, renderli implementabili e sostenibili.

Il programma

Saluti introduttivi:
Emanuele Morandi, Presidente Siderweb

Intervento di:
Oscar Farinetti, imprenditore, autore e fondatore di Eataly e Green Pea
“Il cambio di paradigma e l’umanesimo digitale”

Tavola rotonda moderata da Lucio Dall’Angelo, direttore generale Siderweb, con la partecipazione di:
Bertha Bazzoffia, Sales Director SAP Italia
Barbara Beltrame, Vice Presidente Confindustria per l’internazionalizzazione, Board Gruppo AFV Beltrame
Roberto de Miranda, Comitato Esecutivo ORI Martin
Vittoria Gozzi, board gruppo Duferco e presidente Wylab

Chiusura dei lavori:
Francesco Brunelli, presidente Regesta

L’evento è a partecipazione gratuita e previa registrazione (cliccare qui o nel “pulsante” in basso per registrarsi).

Ti aspettiamo!