logo
  • team regesta
  • Partners

    La filosofia che guida lo staff di Regesta è basata sulla centralità delle persone, sul talento personale e sull'approccio diretto, concreto e trasparente con chi sceglie di rivolgersi a noi.
    Il management di Regesta è composto dai sei soci, tutti provenienti da specifiche esperienze nel mondo della consulenza dei sistemi informativi. Di seguito potete leggere un breve profilo di ciascuno.

  • Giorgio Grazioli

    Bresciano, nato nel 1973, laureato con lode in Ingegneria Gestionale presso l'Università degli Studi di Brescia. Inizia la carriera lavorativa come consulente, prima presso Arthur Andersen, occupandosi di consulenza ed organizzazione aziendale ed apprendendo tecniche avanzate di Project Management, poi presso un VAR bresciano, dedicandosi alla consulenza applicativa SAP. Si concentra sui processi di Supply Chain Management e matura esperienze non solo in ambito ERP, ma anche in sistemi APS avanzati. Prosegue la propria crescita professionale passando a ricoprire il ruolo di Responsabile della Logistica per un importante gruppo industriale, per il quale si occupa di riorganizzare i flussi logistici in stabilimenti italiani ed esteri. In Regesta sintetizza le precedenti esperienze, unendo le competenze nei processi logistici alle tematiche di Project Management, sia in progetti in ambito locale che in roll-out internazionali.
  • Alessandro Vistali

    Bresciano, classe 1973, sposato con un figlio, è laureato cum laude in Ingegneria Gestionale presso l'Università degli Studi di Brescia. Prima di fondare Regesta collabora con centri di ricerca e società di consulenza di rilievo internazionale concentrandosi sui temi legati alla supply chain in aziende di svariati settori industriali (in particolare metallurgico, chimico, manifatturiero, tessile). Nella sua carriera lavorativa ha partecipato e diretto progetti di implementazione di sistemi ERP, sviluppando una notevole esperienza su aspetti quali project, risk e change management.
  • Valentino Paderni

    Bresciano, laureato in Ingegneria Elettronica presso l'Università degli studi di Brescia e partner di Regesta. Esperto di programmazione ha maturato negli ultimi 10 anni una profonda esperienza sia sul linguaggio di programmazione ABAP che sulle tematiche funzionali legate Supply Chain. Ha maturato esperienze importanti presso imprese manifatturiere internazionali come HP e Philips.
  • Francesco Brunelli

    Socio fondatore e presidente della società, laureato a Brescia in economia aziendale, sposato con un figlio, da oltre 15 anni opera nel settore dei sistemi informativi aziendali. Trascorre i primi anni lavorativi nel mondo AS400 in una primaria società di consulenza dove colleziona significative esperienze professionali partecipando come esperto di controllo di gestione a numerosi progetti del settore manufacturing. Nel 1999 approda al mondo SAP dove si afferma presso un VAR locale dapprima come responsabile dell’area Finance, poi direttore tecnico ed infine amministratore della società. In questi anni partecipa in qualità di capo progetto a numerose implementazioni SAP, e a diversi roll-out internazionali. Le esperienze diversificate e il ruolo aziendale lo coinvolgono regolarmente nelle attività pre-progettuali di analisi e preventivazione. Sviluppa una spiccata predisposizione alla gestione del cliente mantenendo sempre la focalizzazione sulle esigenze prioritarie delle aziende. Nel suo curriculum si possono annoverare anche progetti di business intelligence e implementazione di soluzioni diverse da SAP (MS Navision, Gipros)
  • Stefano Pagliarini

    Nato a Brescia nel 1973, laureato alla Facoltà di Ingegneria con indirizzo Gestionale all'università di Brescia nel 1998. Entra subito a contatto con l'ambiente della consulenza dove approfondisce le sue competenze accademiche sui processi industriali associandole alla necessità di modellare la realtà aziendale in un flusso informatico. Si specializza nei processi di Supply Chain, Pianificazione, Produzione e Controllo Qualità. Negli anni collabora con le primarie società di consulenza (Accenture, Deloitte, KPMG, Ernst&Young, HP) sviluppando esperienza in molti progetti di elevata complessità e di carattere internazionale.
  • Francesco Nassini

    Socio fondatore e membro del consiglio di amministrazione di Regesta. Precedentemente ha collaborato per oltre 10 anni con primarie società di consulenza aziendale concentrandosi sui temi legati all'area AFC (Amministrazione, Finanza e Controllo). Francesco ha preso parte e diretto numerosi progetti finalizzati alla riorganizzazione dei processi contabili e amministrativi e all'implementazione di nuovi modelli di controllo. Bresciano, classe 1972, sposato con due figli, si è laureato presso la Facoltà di Economia e Commercio dell'Università degli Studi di Brescia.

infografica dipendenti


  • Team tecnico

    Team tecnico

    Regesta si avvale della collaborazione di diversi esperti, altamente specializzati nel mondo dei software aziendali. I nostri consulenti senior hanno alle spalle anni di esperienza nel settore, sono in grado di garantire dinamismo e attenzione ai cambiamenti proposti dai maggiori operatori mondiali di ERP. Sono inoltre costantemente aggiornati per affrontare in modo efficace l’evoluzione che i mercati richiedono.

    I nostri collaboratori nascono come appassionati fruitori di tecnologia. Hanno lauree in Ingegneria Gestionale, Matematica, Statistica o discipline economiche, che permettono una comprensione specifica delle problematiche legate all’ambiente in cui opera il cliente.

    Uniscono l’interesse informatico alla conoscenza delle dinamiche economico-gestionali dello specifico settore d’impresa a cui si rivolgono: passione e competenza sono prerogative che permettono di valutare le soluzioni più appropriate per ogni singolo caso. E per ciascuno,  personalizzare le scelte.

    Il nostro team può dunque garantire esperienza nei settori metal, automobilistico, bancario, chimico, high tech ed elettronica, nel settore pubblico e in quello dei prodotti industriali non metal.