L’esperienza di Regesta LAB nel mondo manufacturing con l’innovazione di Google Cloud

Per poter offrire ai propri clienti una gamma di servizi ancor più ampia del passato, da circa due anni Regesta LAB ha iniziato a studiare i servizi disponibili sulla Google Cloud Platform, per implementare soluzioni di Analytics, IoT e Machine Learning.

Il lavoro di ricerca e sviluppo interno è successivamente sfociato nell’ultimo anno in varie soluzioni realizzate e messe in produzione presso i nostri clienti del mondo manufacturing. Una delle prerogative della piattaforma Google Cloud, infatti è quella di permettere livelli di flessibilità, compatibilità e affidabilità tali da renderla perfetta per la connessione con il variegato mondo delle attività manifatturiere e delle numerose specificità che le contraddistinguono.

La trasformazione digitale con Regesta LAB su GCP

Abbiamo intrapreso questo viaggio perché ci siamo resi conto dell’importanza di essere attori della trasformazione digitale sapendo utilizzare e coniugare tutte le migliori soluzioni, cloud e non, disponibili sul mercato.

La nostra peculiarità è la possibilità di aggiungere alla forte esperienza e competenza consulenziale SAP del DNA Regesta e alla conoscenza degli strumenti di Advanced Analytics e Intelligenza Artificiale di Regesta LAB, la capacità di realizzare progetti con i più avanzati servizi cloud in grado oggi di dominare il proprio mercato. Le soluzioni della Google Cloud Platform, infatti, pur essendo completamente scalabili anche dal punto di vista economico, si appoggiano alla stessa infrastruttura di Google, come possiamo leggere nella documentazione ufficiale.

SAP e Google Cloud: sempre all’avanguardia in ogni settore

Le nostre competenze tecniche, unite all’esperienza sul campo e alla volontà di affrontare sfide sempre nuove ci consente di essere partner di riferimento per i nostri clienti quando mondi differenti devono parlarsi e scambiarsi informazioni, grazie alla nostra capacità di governare la complessità dei sistemi SAP, MES e anche dei servizi cloud in scenari complessi come quelli che caratterizzano il settore manifatturiero. In questo infatti, oltre alla complessità teorica dei sistemi di analisi e gestione dei dati, si aggiungono ulteriori elementi di complessità legati, per esempio, alle necessità operative, alle non idealità e in generale a tutto quanto avviene a livello di produzione. Regesta LAB conosce molto bene queste realtà e per questo è in grado di portare tutti i principali benefici di una piattaforma strutturata e potente come Google Cloud nel manufacturing.

Il nostro obiettivo è costruire un flusso informativo continuo, senza interruzioni ed inefficienze, per costruire sistemi informativi capaci di coprire tutti i reparti e le aree aziendali, trasformando ciascuna di esse in fondi dati inesauribili da rendere consultabili nel modo più efficiente, estrapolando la ricca conoscenza in esse nascosta tramite i più avanzati algoritmi di Intelligenza Artificiale.

Questa nostra mission ci ha portato a stringere nuovi livelli di relazione con Google Cloud, verso il nostro prossimo obiettivo: diventare Partner Service nel 2022.


Contattaci per sapere di più delle nostre success story dove l’integrazione dei mondo SAP e Google Cloud ha portato innovazione presso i nostri clienti!

SCOPRI DI PIU’