Il progetto Quality Integration ha permesso di ottenere tracciabilità sia all’interno dell’azienda, collegando i diversi stabilimenti produttivi di Feralpi Group, dall’acciaieria al laminatoio, sia all’esterno, raccogliendo informazioni da fornitori e clienti.

Per farlo, è stato necessario raccogliere e razionalizzare i dati provenienti dai diversi sistemi informativi aziendali e dal campo tramite sensori, realizzando poi una piattaforma Cloud che permettesse a tutti gli attori del processo di effettuare un’analisi incrociata delle informazioni e dando vita a un monitoraggio real time della colata continua.

All’interno del video il nostro Data Architect Daniele Comincini racconta come sia stato possibile realizzare un monitoraggio del sistema produttivo attraverso la sensorizzazione degli impianti e l’implementazione del Digital Twin.



TIR

TIR – Trasformazione Intelligente con Regesta è un percorso a tappe studiato per accompagnare le aziende nel processo di trasformazione intelligente. Nasce dalla nostra esperienza, come mezzo per portare innovazione in modo sostenibile e aiutare le aziende a rimanere competitive sul mercato, offrire nuovi servizi e, perché no, creare nuovi modelli di business.

Regesta LAB è il tuo partner ideale nel processo di trasformazione intelligente, in quanto coniuga la conoscenza dei nuovi paradigmi IoT e Big Data in cloud con la solida esperienza decennale del mondo SAP.

Scopri come ottenere un corredo di qualità virtuale che accompagni il prodotto fisico verso i tuoi clienti grazie alla piattaforma dati realizzata da Regesta.

CONTATTACI PER RICEVERE INFORMAZIONI