24 Luglio 2014

Trofeo Regesta – Golf Club Verona – 31 agosto 2014

Trofeo Regesta Golf Club Verona

Immersa nel verde di uno dei tracciati di golf più interessanti del nord Italia si terrà la 5^ edizione del “Trofeo Regesta”; domenica 31 agosto 2014 presso il Golf Club Verona, gli amici e i clienti golfisti di Regesta si sfideranno intorno alle 18 buche.

Un percorso collinare con green sopraelevati che mettono alla prova gli amanti del tappeto erboso impegnandoli in un circuito che richiede una buona dose di concentrazione; si devono affrontare  nove buche corte e altrettante lunghissime e ampie per un record di campo ottenuto da Jasper Parnevik con 65 colpi alcuni anni fa. La formula di gioco per la tradizionale gara di fine estate targata Regesta è la “Stableford” 3^ categoria, in un terreno dove hanno avuto luogo diverse edizioni del campionato italiano.

Con spirito agonistico, tanta voglia di trascorrere una giornata all’aria aperta e con il desiderio di svagarsi, assieme a tre soci di Regesta si misureranno i simpatizzanti di uno degli sport più amati in Italia. Per il secondo anno consecutivo il Golf Club di Verona ospiterà la gara golfistica che quest’anno è impreziosita da alcuni premi messi a disposizione dall’Office Store Giustacchini di Brescia: simpatici gadget che renderanno più agguerrita la competizione.

Il circuito di Verona è uno dei più innovativi nell’ambito del rispetto del suolo: l’obiettivo è il minor impatto possibile sullo splendido territorio circostante, caratterizzato da lunghi filari di vigneti e dolci colline. Il Golf Club ha aderito a una gestione volontaria di certificazione ambientale, denominata Impegnati nel Verde, un proponimento europeo supportato dalla Federazione Italiana Golf. Al programma partecipano 14 nazioni con lo scopo di applicare le linee guida di una politica ambientale che persegua criteri di eco-compatibilità, con una particolare attenzione alla gestione  sostenibile dell’acqua.

golf-club-verona-logo