Logo dell'associazione Assocontroller di cui fa parte Regesta da questo giugno

Regesta è entrata a far parte dell’associazione di operatori del controllo di gestione Assocontroller, ente riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico.

L’obiettivo principale dell’associazione è diventare il punto di riferimento per i professionisti che si occupano del controllo di gestione. Per fare questo, grazie allo scambio di informazioni e all’interazione tra i soci, Assocontroller ha definito un codice etico della professione, le “best practices” del controllo di gestione e le “best  practices” che fanno capo alla funzione del Controller.

Assocontroller già nel 2011 ha lanciato “L’osservatorio sulla figura del controller” che ha anticipato la Legge n° 4/2013 e di fatto ha gettato le basi per le norme tecniche redatte da UNI n° 11618, di cui ne ha coordinato il tavolo tecnico.

L’associazione ha stretto diverse partnership con enti molto importanti nell’ambito controlling, tra cui, IMA e IGC, due enti internazionali, e IFAF e IPSOA, due organizzazioni Italiane.

Grazie a questa iscrizione ci sarà possibile essere sempre informati sulle ultime novità del controllo di gestione e partecipare a tavole rotonde tra associati “senior”, Enti Pubblici e privati e con esperti nazionali e internazionali.

La nostra adesione a questo ente, resa possibile grazie agli esperti di controlling presenti nella nostra azienda, è molto importante in quanto ci permetterà di continuare al meglio il progetto di formazione ai nostri clienti iniziato nel 2018 dalla nostra Controller Silvia Cuter.

Stay tuned per scoprire quando saranno i prossimi corsi di controlling di Regesta.