Come gestisci le informazioni dell’azienda?

Secondo Gartner, l’80% dei dati nelle imprese sono gestiti in modo destrutturato, ovvero sono conservati senza seguire uno schema preciso. Questa gestione comporta una difficoltà enorme nella ricerca dei documenti, con una conseguente dispersione di tempo prezioso.

Questi contenuti sono spesso stampati e conservati in archivi fisici, andando ad aggiungere un problema di gestione dello spazio e una questione ambientale sullo spreco di carta.

I sistemi documentali permettono invece di:

  • avere i documenti in un unico “luogo” virtuale
  • reperire le informazioni in modo facile e veloce, anche grazie a interfacce grafiche semplici
  • consultare i dati da qualsiasi dispositivo, in qualunque posto 

Problema risolto? Non ancora!

Per avere la massima efficienza da un sistema documentale serve che sia in comunicazione con un sistema gestionale. In questo modo i due sistemi si allineano in automatico senza bisogno di azioni manuali.

I documenti generati dal gestionale vengono archiviati con i propri metadati nel sistema documentale. Così si tiene traccia delle diverse versioni e possono essere consultati in un secondo momento anche da altre persone dell’organizzazione

Il team Alink ha unito la profonda conoscenza dei processi documentali a quella del sistema gestionale SAP per creare il connettore di Regesta: qualsiasi documentale è ora compatibile con SAP.

Scopri tutte le possibilità che l’integrazione tra SAP e sistema di gestione documentale ti offre. 

Contattaci