Un nuova tappa nel viaggio di trasformazione digitale di Zanardi Fonderie SPA: l’implementazione di SAP S/4HANA, l’ERP intelligente che consente di controllare tutte le funzioni dell’azienda e che si integra con le più innovative tecnologie, come ad esempio  IoT e Machine Learning. 

I nostri consulenti hanno supportato l’azienda in tutte le fasi di sviluppo del progetto, portando non solo competenze tecniche sulle soluzioni adottate, ma anche una profonda conoscenza dei processi industriali e di fonderia.

Come afferma Fabio Zanardi – Presidente e CEO di Zanardi Fonderie – “è stato un vantaggio non da poco poter parlare con le persone interessate e con il team di progetto con consulenti che già conoscevano il lessico di fonderia“.

Enrico Timothy Testa – Organization Systems Manager, Zanardi Fonderie – sottolinea “il supporto di Regesta è stato fondamentale. La differenza la fanno le persone. Abbiamo trovato in Regesta un partner estremamente competente, estremamente disponibile. Con una capacità di analizzare i processi, non solo dal lato informativo, ma anche dal lato organizzativo. Ed è una cosa che fa la differenza quando si fa un progetto di rivoluzione di un ERP come questo. E’ stato sicuramente un plus che ha portato vantaggio a Zanardi in termini di velocità di implementazione, ma anche di velocità di comprensione di modello di prodotto e modello di business in generale.

Da 12 anni collaboriamo con i principali player italiani del settore metallurgico e siderurgico. Possiamo offrire ai nostri clienti competenze specifiche sui processi e sulle problematiche tipiche delle aziende di trasformazione, lavorazione e distribuzione di prodotti metallici. 

Siamo in grado di integrare il sistema ERP con MES o altri sistemi di gestione della produzione. 

Abbiamo creato soluzioni personalizzate per

  • Gestione Trasporti e Pesa
  • Gestione Rottame
  • Gestione Produzione (processo di fusione)
  • Predictive Quality e tracciabilità partendo dal processo di colata 
  • Programmazione delle finiture

Siamo ogni giorno al fianco dei nostri clienti per governare la complessità.

Contattaci