La soluzione di cui vogliamo parlare in questa tappa di TIR – Trasformazione Intelligente con Regesta è un’applicazione di gestione ingressi rottame sviluppata da Regesta che prende il nome di RegScale e che ha la funzione di raccogliere informazioni e fotografie del rottame in entrata.

Attraverso RegScale siamo stati in grado di costruire per i nostri clienti della filiera del metallo una base dati, grazie alla quale abbiamo costruito un modello di intelligenza artificiale di riconoscimento rottame.

Il riconoscitore automatico del materiale può essere utilizzato in vari punti del processo: all’ingresso per l’indirizzamento dei camion alle baie di scarico più appropriate oppure, come vedremo in seguito, durante la classifica dei materiali in piazzale. Scopri con il nostro Data Architect Andrea Scalvini tutte le sue funzionalità.


Questo strumento ha molti vantaggi: snellire il processo per i classificatori, fornire un doppio controllo e anche supporto in caso di contestazione con i fornitori.

Un modello di Artificial Intelligence di questo tipo è un accentratore permanente della conoscenza ed esperienza umana accumulate, è di fatto un vero e proprio asset per l’azienda. Si pensi ad esempio al vantaggio di poter affiancare ad un nuovo operatore in formazione un assistente digitale che concentra tutta l’expertise dei professionisti che lo hanno preceduto.

TIR

TIR – Trasformazione Intelligente con Regesta è un percorso a tappe studiato per accompagnare le aziende nel processo di trasformazione intelligente. Nasce dalla nostra esperienza, come mezzo per portare innovazione in modo sostenibile e aiutare le aziende a rimanere competitive sul mercato, offrire nuovi servizi e, perché no, creare nuovi modelli di business.

Regesta LAB è il tuo partner ideale nel processo di trasformazione intelligente, in quanto coniuga la conoscenza dei nuovi paradigmi IoT e Big Data in cloud con la solida esperienza decennale del mondo SAP.

Inizia a gestire la ricezione dei rottami grazie alle tecnologie intelligenti Regesta.

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIU’