16 ottobre 2019

Il SAP Quality Awards è l’iniziativa di SAP Italia che celebra e riconosce i clienti che si sono distinti nell’implementazione di soluzioni SAP nelle seguenti categorie:

  • Innovation – progetti con contenuti innovativi
  • Fast Delivery – progetti agili e veloci
  • Business Transformation – progetti di trasformazione e ridisegno del business

Durante il SAP NOW 2019 Regesta e Feralpi Group hanno ricevuto il premio Bronze Winner nella categoria Innovation, per il progetto di “Predictive Quality e Traceability” applicato al processo di colata continua con SAP Leonardo. Hanno ritirato il premio Francesco Besacchi, CIO di Feralpi Group, e Nicola Segnali, Business Innovation Manager di Regesta.

Il progetto è stato sviluppato sulla fase della colata continua, individuata come la più critica del processo, per risolvere eventuali problemi di produzione prima che essi avvengano. I dati, grazie a più di 200 sensori IoT, vengono raccolti in tempo reale e rappresentati in un Digital Twin che segnala dove, quando e per quale fattore si verifica una falla. Le informazioni raccolte vanno ad alimentare i modelli di Machine Learning, che le rielaborano e migliorano le previsioni del sistema, in un circolo virtuoso.

Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento che rende concreto il nostro motto “siamo al fianco dei nostri clienti per governare la complessità”.