logo
  • Settore Bancario carta di credito

Bancario

Il settore bancario è formato da un insieme eterogeneo di realtà: da piccole cooperative di credito a vocazione locale fino ai colossi bancari internazionali. Tutte le banche hanno la necessità di soluzioni modulari per la gestione delle linee di business e Regesta è in grado di offrire un portafoglio completo basato su un’architettura orientata ai servizi (SOA).
I servizi finanziari devono essere facilmente gestibili, generando valori computazionali che da sedi necessariamente distaccate siano d’immediata consultazione per gli amministratori. Avere a disposizione strumenti informatici per creare prodotti bancari che tengano sotto controllo la gestione del rischio finanziario è uno dei principali problemi per chi opera nel settore. Dunque occorre conseguire:

  • Eccellenza operativa. I processi di transazione bancaria permettono di razionalizzare e semplificare le operazioni aziendali nelle varie linee di prodotti e servizi
  • Eccellenza finanziaria. I processi integrati finanziari e di gestione del rischio supportano la gestione su scala aziendale
  • Customer service di qualità superiore. I processi di gestione del cliente ti consentono di acquisire, mantenere e conservare i clienti nel quadro di una strategia aziendale orientata al cliente.

 
Regesta ha una pluriennale esperienza nel settore. Mette a frutto le enormi potenzialità delle soluzioni SAP in ambito bancario, realizzando appositi strumenti che soddisfano le esigenze dei più importanti istituti italiani.