logo

Automotive Industry

Download Scheda
scheda-automotive-th

L’automotive Industry è la più importante del mondo per fatturato. Ė caratterizzata da una forte concorrenza in tutte le fasi produttivo-distributive, con problematiche spiccate di time-to-market. I margini di profitto sono sempre più sottili e ciò comporta una pianificazione attenta dei costi; ad esempio le giacenze di magazzino costituiscono una voce il cui controllo e la cui sincronizzazione  sono fondamentali per una gestione efficace.

Ciò che accomuna tutte le imprese automobilistiche è il bisogno di gestire i settori dell’organizzazione come un insieme, per poter valutare dinamicamente se e quanto il vantaggio competitivo venga acquisito, poi detenuto, e, infine, difeso nel tempo.

Il ruolo degli strumenti informatici per la gestione dei processi aziendali ha un peso sempre maggiore nella creazione di valore aggiunto per l’azienda: produttività, redditività e servizi di altissimo livello sono gli obiettivi primari.

Regesta ha una pluriennale esperienza nel settore. Mette a frutto le enormi potenzialità delle soluzioni SAP in ambito automobilistico, realizzando appositi strumenti che rispettano le prerogative delle più importanti aziende italiane del settore; inoltre gli ERP SAP soddisfano una varietà di servizi d’analisi dei processi aziendali nella produzione e nella logistica. Con soluzioni che aiutano i clienti a raggiungere un’integrazione sia orizzontale, sia verticale dei loro processi aziendali.